Creare con pink_ato: creiamo e giochiamo con gli anelli. Come fare un gioco per bambini.
“Si possono negare quasi tutte le astrazioni: la giustizia, la bellezza, la verità, la bontà, lo spirito, Dio. Si può negare la serietà, ma non si può negare il gioco”. Cit. Huizinga
È un periodo molto difficile per tutto il mondo. È in uno stato di pandemia mondiale. Tutti chiusi in casa per sconfiggere il nuovo male 2020: il coronavirus, COVID-19.
Stare chiusi in casa è veramente difficile, soprattutto per i bambini a cui sono stati negati ogni tipologia di divertimento esterno, come i giardini, un gelato presso la loro gelatiera preferita, gli abbracci e le risate con gli amici... Adesso è tutto virtuale: videochiamata con i nonni, baci a distanza, abbracci mimati... E cosa fare? Come poter far trascorrere il tempo senza noia o stress o ore catatoniche davanti a TV o smartphone o console... Ecco un'idea molto divertente da creare e giocare:
IL GIOCO DEGLI ANELLI
Occorrente
- cartone
- pennarello
- piatto
- forbici
- colla
- carta colorata
- sedia
Prepazione
° Prendete un cartone abbastanza grande (io ho riciclato un cartone della pizza surgelata).
° Con un piatto da dessert (misura perfetta, né troppo grande né troppo piccola) ho segnato il perimetro del cerchio. All'interno, ho creato un cerchio più piccolo, lasciando un bordo di circa 4/5 cm.
° Prendete le forbici e ritagliate l'anello. Prima il perimetro esterno e poi quello interno ed otterrete un anello, base perfetta per la decorazione.
°Prendete colla e tanta carta colorata.
°Con le forbici tagliate pezzetti di carta ed incollateli come più vi piace a mo' di mosaico. Pezzi grandi, pezzi piccoli, tondi o triangolari... Sbizzarritevi come volete, sia sul davanti che sul retro.
°Rifinite e ritagliate la carta in eccesso sui bordi ed avete ottenuto un fantastico anello colorato ed unico!
Adesso create tantissimi anelli, tutti colorati e diversi tra loro... Più saranno e più sarà divertente la sfida.
°Prendete una sedia, una normalissima sedia, capolvogetela e...lanciate gli anelli nelle sue gambe. Non sarà facile, ve lo dico, ma sarà divertentissimo....
CONSIGLIO
Per la decorazione, date libero sfogo alla fantasia. Potete usare pennarelli, facendo disegni e girigogoli a vostro piacimento, oppure armatevi di tempere e lasciate che i colori vi guidino nella decorazione dell'anello.
Ed ecco che, oltre ad avere creato qualcosa di fantasioso e, soprattutto, passato un pó di tempo insieme ai vostri bimbi, adesso saprete anche a cosa giocare.... E che la sfida abbia inizio, BUON DIVERTIMENTO!
Se volete fare altri giochi con i vostri bambini, ispiratevi con altri miei post su
I ❤️ PINK_ATO
#pink_ato
@creazioni_rosa79
Commenti
Posta un commento
Felicissima di leggere i vostri commenti!
E ricordatevi... I ❤️ Pink_Ato