i ❤️ pink_ato: Lavorando...mi diverto!

"Il segreto del successo nella vita è fare della tua vocazione il tuo divertimento" cit. Mark Twain

Lavando...mi diverto!

Come nasce l'idea?

Sono entrata in questo mondo meraviglioso dell'uncinetto e della tecnica Amigurumi. Ho già realizzato animaletti di vari colori e forme...
....e perché fermarsi a loro? Allora proviamo a fare una bambola! Anche questa volta, lo ammetto, non è stato facile, ma ho ottenuto il risultato cercato. Mi sono ispirata alle mie bambine ed ecco allora Ginevra e Greta in versione Amigurumi.
Materiali usati
Lana
Uncinetto
Ago

Realizzazione

Ho realizzato una sfera color rosa tenue seguendo uno schema molto semplice ed efficace. Ho lavorato braccia e gambe sempre con la tecnica Amigurumi. Il vestito è stato iniziato da un anello magico se continuato fino a raggiungere la misura giusta. Anche le maniche son state create, seguendo lo stile del vestito. A questo punto, ho cucito ed assemblato la bambolina.
Per i capelli ho usato due tecniche diverse: per i capelli gialli è stato più semplice. Ho inserito ciuffi di lana nei fori della testa e poi legati a formare una coda, ho aggiunto anche una piccola passata rosa, lavorata a catenella; per la bambolina con i capelli neri, ho cucito i ciuffetti partendo dal basso e salendo fino alla fonte. Aggiunto qualche ciuffetto lateralmente ed infine formato due codine.
Sempre con l'ago ho realizzato gli occhi e la bocca nei colori scelti.
 La bambolina Ginevra
La bambolina Greta
Continuerò, Creando... s'impara!


Puoi seguire altre creazioni su
Pink_Ato Creation

Al prossimo post, Artisti!
La vostra Rosa
E ricordatevi... Creando, s'impara!

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare pink_ato: come realizzare un lavoretto per la domenica delle palme. Come fare una palma piena di pace

Creare con #pinkato: Come fare una cornice con la carta. Tutorial per realizzare un portafoto di carta..

Creare con pink_ato: come realizzare i giorni della settimana con un simpatico unicorno