i ❤️ pink_ato : Creando...un morbido e simpatico orsetto!

"C'erano una volta tre orsi che vivevano in una piccola casa nel bosco.[...]e c'era un orsetto piccolo piccolo con una voce piccola piccola." 
Tratto da "Riccioli d'oro e i tre orsi" di Robert Southey
Come nasce l'idea?
Ogni sera addormento le mie bambine cantando loro ninna nanne, filastrocche o raccontando una favola.
Proprio durante la storiella di "Riccioli d'oro e i tre orsi", la mia bimba più grande disse: "Mamma, come sarebbe bello avere il piccolo orsetto con noi" ed io, inconsciamente e con bontà, le risposi: "Certo, che bella idea! Te lo faccio io domani... adesso dormi". E si addormentò...
Quello che però non sapevo è che, la sera successiva, la bimba mi richiese la favola di Riccioli d'oro e "Mamma, dammi l'orsetto piccolo piccolo!" ...OPS... non c'era nessun orsetto, era stata sola una frase detta lì per lì nella stanchezza.
Allora, le promisi che avrei iniziato a lavorare quella sera stessa, ci voleva un po' di pazienza, ma presto il piccolo orsetto avrebbe partecipato alla nostra lettura della favola. E così è stato.

Materiali usati
Nastro colorato
Ferri da maglia
Ovatta da imbottitura
Ago da lana
Pannolenci colorati
Fili di lana
Bottone
Colla
Realizzazione
Ho lavorato il nastro con ferri da lana, eseguito con punto dritto e, in alcuni tratti, a rovescio, formando dei rettangoli di diverse misure. Non è stato facile, vista la composizione del tessuto.
Alla fine del lavoro a maglia, con ago da lana ho chiuso i rettangoli, riempiendoli con ovatta da imbottitura, e assemblato l'orso nella sua forma (orecchie, testa, musetto, corpo e zampette).
Con le forbici ho ritagliato gli occhi, la bocca e le sopracciglia e ho incollato tutto al posto giusto nella sua simpatica espressione.
Un bel cuore rosso sul pancino per tante coccole e tanto amore alla mia bimba.
Ho cucito il bottone che funge da nasino e, come tocco finale ed elegante, un bel fiocco al collo e... Orso piccolo piccolo è pronto per la sua favola preferita.

Lo desideri anche tu?
Contattami pure per qualsiasi chiarimento o informazione,
sarò lieta di rispondere alle tue richieste ed esigenze.

Al prossimo post, artisti!
La vostra Rosa
...e ricordatevi, Creando... s'impara




Commenti

Post popolari in questo blog

Creare pink_ato: come realizzare un lavoretto per la domenica delle palme. Come fare una palma piena di pace

Creare con #pinkato: Come fare una cornice con la carta. Tutorial per realizzare un portafoto di carta..

Creare con pink_ato: come realizzare i giorni della settimana con un simpatico unicorno