i ❤️ pink_ato : Creando...caldi e morbidi guanti!

"Mani fredde, cuore caldo" detto popolare

Coprendo...ci scaldiamo!

Come nasce l'idea?

La mia bambina è molto freddolosa, anche in questi giorni che non sono particolarmente ghiacciati. Mettere i guanti è sempre un'impresa, scappa tassativamente un dito, o ne entrano due in un buco... insomma, un disastro! Per non parlare di come li riducono, perché fanno proprio tutto non sfilandosi mai i guanti. Allora, mi sono armata di attrezzi da lavoro e ho creato i guanti perfetti per lei!
Materiali usati
Lana
Ferri da lana
Ago da lana
Bottoni

Realizzazione

Con l'aiuto dei ferri ho lavorato la lana con punti rovescio e diritto a seconda dell'ispirazione, non ho seguito alcun schema. Tutto ad occhio! Io lavoro soprattutto secondo ispirazione ed intuizione. Partendo da una base di un dritto e rovescio, ho preseguito con due dritti e due rovesci, con un intervallo di soli punti dritti e ripartire con due dritti e due rovesci e chiudere con un punto dritto e uno rovescio. Per creare la "finta cinturina", ho lavorato la lana con schema rasato e cucito un bottone per completare e dare un tocco in più. Mi sono proprio divertita!
Mi scuso con i gentili lettori per la qualità della foto.  Migliorerò, anche grazie al vostro aiuto!

Contattami pure per qualsiasi chiarimento o informazione,
sarò lieta di rispondere alle tue richieste ed esigenze.

Segui i miei tutorial e idee su Pink_Ato Creation
Al prossimo post, Artisti!
La vostra Rosa
E ricordatevi... Creando, s'impara!

Commenti

Post popolari in questo blog

Creare pink_ato: come realizzare un lavoretto per la domenica delle palme. Come fare una palma piena di pace

Creare con #pinkato: Come fare una cornice con la carta. Tutorial per realizzare un portafoto di carta..

Creare con pink_ato: come realizzare i giorni della settimana con un simpatico unicorno